Piazza Spuntiglia,15 41055 Maserno (mo)
Pane e Dolci Come una Volta

Pane Nostrano

Una Colazione Genuina

Torta Tagliatelle


Riguardo al
Nostro Panificio
Il Forno di Maserno è un istituzione, nel nostro Caro Appennino Tosco-Emiliano, ha oltre 55 anni di vita, fondato e gestito dalla famiglia Bernardi (da padre a figlio) fino al 2012 e acquistato da Silvia Righetti che con suo Marito, Cristiano Bernardoni hanno continuato le antiche ricette dei prodotti da forno.
Tra le specialità del Forno di Maserno ci sono :
le mitiche Pagnotte nostrane , le rosette, gustose sia da riempire con affettati e formaggi , che da accompagnare ai vari piatti della tradizione contadina, la famosa Torta di Tagliatelle, e novità dell' ultimo anno , il Pane senza sale, il Pane di Kamut, il Pane 100 anni (multicereali e segale ) ed il Pane tipo Pugliese ( di semola di grano duro )
Prodotto
Biologico
IL PANE DI KAMUT
Kamut è un marchio registrato, di proprietà dell'azienda americana Kamut, fondata nel Montana da Bob Quinn, dottore in patologia vegetale e agricoltore biologico. Il nome designa, da un punto di vista commerciale, la cultivar di grano della sottospecie Triticum turgidum ssp. turanicum denominata Khorasan, dal nome della regione iraniana Khorasan.
La produzione e la vendita di tale coltivar col nome commerciale di Kamut è strettamente regolamentata e deve essere certificata e rispettare una serie di norme. stabilite dall'azienda statunitense.
Il grano prodotto dalla cultivar è stato registrato nel 1990 all'USDA (Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti) col nome ufficiale di QK-77, veniva inizialmente venduto nelle fiere agricole del Montana col nome di "grano del faraone Tut". La protezione è oggi scaduta. La parola Kamut deriva dal relativo ideogramma geroglifico e significa "grano"
(fonte wikipedia)
NOVITA'
